Temperature in aumento e piogge: come prepararsi alle zanzare
Lo sosteneva anche Leopardi: ogni paesaggio al termine di un temporale si riempie di calma e aria limpida, un’immagine che ci trasmette tranquillità e serenità. Quanto sarebbe bello se dopo una forte pioggia, la natura si ritirasse per restituirci l’assoluta calma del paesaggio, come in “ La quiete dopo la tempesta”.
E invece, con lo sbalzo termico degli ultimi anni e l’innalzarsi delle temperature, i temporali vanno via lasciandoci sempre con una notizia amara: l’aumento di zanzare nei giorni successivi.
Associare la presenza di questi insetti soltanto al periodo delle alte temperature estive è un errore comune. Ed è sempre vero che il caldo umido favorisce il proliferarsi delle larve in tempi più brevi, ma non dobbiamo dimenticarci che l’elemento che in assoluto facilita lo svilupparsi delle zanzare è proprio l’acqua.
E infatti le piogge e l’innalzarsi delle temperature creano le condizioni perfette per la deposizione delle uova di zanzara, che trovano nelle pozzanghere, nei fossi e nelle paludi il loro habitat ideale, popolando così anche i giardini delle vostre case.
Diventa quindi fondamentale attuare un programma di disinfestazione antizanzare preventivo e garantirsi una protezione totale dalle zanzare, in particolare durante la stagione primaverile.
Risolvere il problema delle zanzare con un impianto antizanzare MistAway
MistAway ha sviluppato un sistema antizanzare all’avanguardia che agisce con costanza per eliminare per sempre il problema delle zanzare: un impianto perimetrale da giardino in grado di creare una barriera impenetrabile, agendo autonomamente e soltanto due volte al giorno, un minuto al mattino e un minuto alla sera.
Come funziona? Installando la centralina dell’impianto nel tuo giardino e una serie di ugelli collegati ad essa lungo il suo perimetro, viene nebulizzata una piccola quantità di prodotto mattina e sera, con cicli di un minuto, garantendo una disinfestazione costante ed efficiente, che vi farà dimenticare per sempre delle fastidiose punture di zanzara.
Un sistema innovativo che non impatta sulla bellezza del tuo giardino e che protegge voi e i vostri animali domestici, con efficacia e costanza.
LO SAPEVI CHE L'IMPIANTO MISTAWAY È INCLUSO NEGLI INTERVENTI DI QUALIFICAZIONE DEL BONUS VERDE?
Il Bonus Verde prevede la possibilità di usufruire di uno sgravio fiscale del 36% per interventi di riqualificazione del giardino per un massimo 5.000 €, tra i quali rientra anche l’installazione di un impianto antizanzare MistAway. Liberare il tuo giardino dalle zanzare è ancora più facile e conviene.
Scopri di piùChiedi ai nostri esperti e avrai una soluzione su misura per eliminare le zanzare dal giardino una volta per tutte:
- Gli impianti vengono installati da un tecnico esperto che eseguirà prima un sopralluogo, per studiare il posizionamento che garantisce i migliori risultati, sia in termini di efficacia che di impatto estetico.
- L’impianto è quasi invisibile e non va ad impattare la bellezza dei vostri giardini.
Il prodotto diluito in acqua va a colpire solo le zanzare e risulta innocuo verso le persone, animali domestici e la normale fauna e flora del vostro giardino.
L’impianto è estremamente silenzioso.
Gli impianti MistAway rientrano nel Bonus Verde al 36%.
Gli impianti possono essere acquistati tramite finanziamento.
Contattaci
Eliminare per sempre le zanzare dal giardino è possibile.
Contatta MistAway per un preventivo gratuito.