Piogge e alluvioni: l’aumento delle zanzare e il rischio delle malattie trasmesse
Negli ultimi giorni di pioggia si è registrato un incremento significativo delle zanzare in diverse regioni italiane. Come si evince dall’analisi dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, il numero di zanzare è triplicato rispetto all’estate dell’anno scorso. In particolare, le zone ancora allagate in Emilia Romagna, in seguito all’alluvione di metà Maggio, sono diventate l’ambiente ideale per le fastidiose zanzare.
Non dobbiamo dimenticarci che questi insetti non rappresentano solo un fastidio, ma anche un grosso rischio per la diffusione di malattie tropicali come la Chikungunya, la Dengue e la febbre del Nilo occidentale, che sono diventate sempre più comuni anche in Europa.
Secondo il Centro europeo per le malattie infettive (ECDC), il pericolo deriva principalmente dalle zanzare tigre e dalle zanzare egiziane (Aedes albopictus e Aedes aegypti). Queste zanzare, caratterizzate dal corpo nero con puntini bianchi, si sono stabilitate in 13 paesi europei, inclusa l’Italia. Il cambiamento climatico e il riscaldamento globale sono la causa principale del problema, che può solo evolversi, dal momento che gli insetti e i patogeni sono strettamente legati al clima.
Mai come adesso diventa fondamentale adottare misure di sorveglianza, prevenzione e protezione, installando sistemi antizanzare professionali che tengono lontane le zanzare ed eliminano per sempre il problema.
Impianto antizanzare perimetrale MistAway:
il tuo alleato nella lotta contro le zanzare
MistAway combatte da anni contro le infestazioni di zanzare e per riuscire là dove molti rimedi si sono dimostrati inefficaci, ha sviluppato un sistema antizanzare perimetrale all’avanguardia che permette di pianificare una disinfestazione periodica e risolvere il problema preventivamente e definitivamente.
Si tratta di un sistema che utilizza una centralina collegata ad una serie di ugelli che nebulizzano una piccola quantità di prodotto antizanzare due volte al giorno: un trattamento che elimina le zanzare in modo efficace, consentendoti di goderti la pace e il benessere delle tue aree verdi senza il fastidio costante degli insetti.
L’impianto antizanzare all’avanguardia MistAway inoltre ha un impatto ambientale estremamente ridotto rispetto ai metodi di disinfestazione tradizionali: un sistema pensato per essere innocuo per persone e animali, ma letale per le zanzare
E non è tutto: per semplificare ulteriormente la gestione dell’impianto, le centraline MistAway offrono un’opzione esclusiva, ovvero possono essere controllate e monitorate tramite l’applicazione iMistAway, che ti consente di rimanere connesso al sistema da qualsiasi parte del mondo per gestire e controllare lo stato dell’impianto anche quando sei lontano da casa.
Cosa ne pensa chi lo ha già scelto
Cose importanti da sapere su un impianto MistAway
- Gli impianti vengono installati da un tecnico esperto che eseguirà prima un sopralluogo, per studiare il posizionamento che garantisce i migliori risultati, sia in termini di efficacia che di impatto estetico.
- L’impianto è quasi invisibile e non va ad impattare la bellezza dei vostri giardini.
Il prodotto diluito in acqua va a colpire solo le zanzare e risulta innocuo verso le persone, animali domestici e la normale fauna e flora del vostro giardino.
L’impianto è estremamente silenzioso.
Gli impianti MistAway rientrano nel Bonus Verde al 36%.
Gli impianti possono essere acquistati tramite finanziamento.
Contattaci
Eliminare per sempre le zanzare dal giardino è possibile.
Contatta MistAway per un preventivo gratuito.